puff buffprogetta e realizzalampade originalie illuminazioni innovative dove la bellezza estetica, ispirata al cristallo e al vetro soffiato, viene materializzata in modo ironico attraverso una materia prima familiare ad altri utilizzi, primo fra tutti il gioco. Il marchio è stato lanciato nel 2004 dalla designer industriale e d’interni Anna Siedlecka e dall’architetto Radek Achramowicz. puff buff è particolarmente noto per le lampade e gli spettacolari lampadari realizzati con elementi riempiti d’aria e diodi LED. Tutte le lampade del catalogo sono realizzate a mano nello studio-laboratorio di puff buff a Varsavia.Il sistema “BUBBLES”Il sistema di illuminazione di punta del marchio è BUBBLES e si basa su moduli ad aria con LED. Una soluzione di illuminazione innovativa, è una sorta di rete di illuminazione flessibile e modulare. Ispirato a microrganismi e creature degli abissi è anche chiamato “i cristalli costituiti dall’aria”. Fino ad ora sono stati creati circa 50 modelli di lampade e lampadari sulla base delle Bubbles, oltre a molte strutture di illuminazione su misura.
Anche le forme grandi realizzate in Bubbles sono molto leggere grazie all’utilizzo dell’aria come materiale da costruzione. Sono anche davvero a risparmio energetico e riciclabili. Sulla base delle Bubbles sono state create grandi strutture di illuminazione per compiti speciali. Ad esempio, un lampadario alto 8 metri per una scala alta o grandi lampade meduse alte 3,5 metri per una sala universitaria. Oppure 15 strutture luminose per la sala di vetro del centro commerciale, composta da 2 moduli da 500 Bubbles. Contattateci per maggiori informazioni su illuminazione su misura e strutture di grandi dimensioni.OriginiDietro il marchio PUFF-BUFF ci sono due designer e architetti, Anna Siedlecka (n.1974) e Radek Achramowicz (n.1973). Il loro sogno era creare lampade insolite a tecnologia pneumatica, strutture piene d’aria, leggere e mobili. Nel 2003 hanno fondato uno studio di design e poi nel 2006 il marchio PUFF-BUFF, per produrre illuminazione secondo i loro progetti. Le prime presentazioni delle lampade hanno avuto luogo a Milano nel 2004 e nel 2005, dove sono state accolte molto calorosamente. Negli anni successivi furono gradualmente create nuove lampade e lampadari.
I designer di PUFF-BUFF hanno un approccio molto personale alle loro lampade. Fin dall’inizio sono stati coinvolti in tutte le fasi della progettazione e della produzione. Sono anche conosciuti come collaborano volentieri con architetti e interior designer per creare insieme strutture di illuminazione insolite per progetti di interni.Com’è fattoOggi, la tecnologia gonfiabile diventa competitiva rispetto ai tradizionali metodi di produzione “pesanti” – produce, tra gli altri, elementi di architettura e persino interi edifici, è utilizzata anche dalla NASA. Le strutture piene d’aria possono essere incredibilmente resistenti e durevoli. Per quanto riguarda la tecnologia in cui sono realizzate le lampade PUFF-BUFF, è la saldatura ad alta frequenza, dove fogli di materiale sottili e piatti vengono modellati in forme, che diventano tridimensionali dopo averle riempite d’aria.
Pertanto, da una piccola quantità di materia prima, vengono realizzate forme grandi, con l’aria come materiale da costruzione principale. L’aria, in quanto materia naturale e neutra, la rende una soluzione ecologica. I materiali gonfiabili che utilizziamo sono di alta qualità, includono anche un filtro UV, che li protegge dagli effetti distruttivi della luce solare. Fin dall’inizio, tutte le lampade PUFF-BUFF si basano su sorgenti luminose a risparmio energetico, una parte importante della filosofia del marchio.

  • Formazione

  • Eventi

  • Gallery

nessuna attività sponsorizzata

>