Cottovietri è un’azienda italiana che da più di 40 anni producepavimenti e rivestimenti in cottofatti a mano per l’architettura e l’interior design. L’esclusività delle sue realizzazioni, insieme alla professionalità e alla competenza dei suoi maestri artigiani, fanno di Cottovietri un riferimento unico nel panorama italiano per tutti coloro che cercano piastrelle adatte a pavimentare e rivestire ogni tipo di spazio abitativo e non solo. Cottovietri realizza solo prodotti artigianali, dove la mano dell’uomo li sottrae alla standardizzazione della macchina, dove le irregolarità sono il segno e la garanzia di un prodotto unico. A mano avviene anche l’impasto delle argille selezionate, poi pressato in telai di legno di varie forme e dimensioni. Infine, la lisciatura della superficie, la rettifica manuale dei bordi, l’essiccazione e la successiva cottura ad alte temperature sono i passi di una pratica artigianale che resta impressa per sempre. Sono proprio questi gesti a fare di ogni creazione ceramica di Cottovietri un esemplare unico.Cottovietri e i suoi nuovi orizzonti: il progetto C+Con la nuova lineaC+, un cotto fatto a mano con impasto speciale, una lunga cottura a circa 1200° e caratteristiche tecniche tipiche dei gres, Cottovietri traduce la sua produzione anche per un utilizzo commerciale. E così che l’esperienza nel fornire consulenza e materiale spazia dall’edilizia privata, alberghiera e tutti quei progetti che richiedono l’uso di materiali sofisticati. C+ è la naturale evoluzione tecnica e di design dell’esperienza Cottovietri. Un nuovo percorso affianca la produzione tradizionale sempre più sartoriale, con un prodotto innovativo, capace di unire tecnologia e fatto a mano e superare i limiti tecnici delle tradizionali bicotture, mantenendo il processo di lavorazione completamente manuale, spogliandolo della veste anonima spesso imposta ai prodotti tecnici dalla lavorazione industriale. Materia, smalti e decori dialogano e si fondono in una partitura organica dando vita a raffinati accordi cromatici. Un prodotto artigianale caratterizzato da una forte personalità distintiva. C+ si adatta allo stile e al gusto di chi dovrà abitare la casa con superfici innovative dalla particolare setosità al tatto, ecocompatibili, super resistenti e di raffinata qualità estetica.
C+ è un brand nuovo e alternativo, un progetto completo composto da materia, colore, decoro per pavimenti e rivestimenti, interni ed esterni, casa e contract e ovunque sia richiesto un materiale ceramico unico, personalizzabile nelle forme, nelle dimensioni e nei colori. Grande duttilità nata dall’esigenza di creare progetti esclusivi con prodotti non seriali aderenti al proprio stile di vita, ma pratici e resistenti.Tradizione e innovazione: la ricca gamma CottovietriL’azienda non si sottrae al cambiamento e all’innovazione, ma lascia un occhio sempre teso alla tradizione. Il risultato è una gamma di prodotti artigianali in terracotta naturale, colorata, smaltata e decorata con grandi lastre fino a 100 x 100 cm e 70 x 200 cm, che rifugge dalle effimere tendenze del momento ed è espressione di un lusso discreto sempre interpretato in maniera personale capace di coniugare memoria e contemporaneità.
L’azienda opera in molti mercati, in particolare quello europeo, ma i suoi clienti sono anche in Russia, Stati Uniti e Asia, luoghi lontani in cui l’eccezionalità delle imperfezioni, le sfumature cromatiche, sono il segno e la garanzia di un prodotto unico firmato Cottovietri.
nessuna attività sponsorizzata