Sculptures Jeux nasce nel 1973 dall’idea del designer francese Bernard Vuarnesson e da sua moglie Ariane di rivisitare gli spazi interni in chiave ludica: di qui prende forma il concetto di ‘scultura giocattolo’. Nel 2011 ha acquisito il marchio diventando Sculptures Jeux Italia specializzato nell’arredo d’interni.
L’ oggetto viene curato nei suoi dettagli: dal disegno, alla scelta dei materiali e delle lavorazioni, fino all’impatto sull’ambiente, combinando forma e funzione, gioco e linee. Un approccio innovativo veste tutti gli arredi rendendoli unici con delicata eleganza: costruire lo spazio individuale è un atto profondamente creativo.Filosofia e SostenibilitàLa filosofia di Sculptures Jeux, sempre attenta alle politiche di sostenibilità, è traslata nell’oggetto. L’azienda ha scelto un impianto fotovoltaico per sostenere il 70% della produzione, tutti i fornitori di pannelli e di masselli sono certificati FSC, la combustione della biomassa di risulta dalle lavorazioni scalda uffici e luoghi di lavoro e la produzione è già pronta alle nuove regole USA per la bassa emissione di formaldeide: ogni prodotto è certificato CARB type 2 e EPA TSCA title IV.
Il complemento d’arredo Sculputures Jeux non si esaurisce in uno spazio precisato, ma si reinventa e resiste nel tempo: la durata è il segno palpabile della sostenibilità.

  • Attività

  • Gallery

  • Prodotti

nessun evento organizzato  

nessuna attività sponsorizzata

>