Un’identità digitale efficace e distinguibile è oggi determinante per il successo dei progetti di entertainment. Nato dalla collaborazione fra POLI.design e Mediaset, il Corso di Alto Perfezionamento in Video Identity forma Visual Designer in grado di offrire un contributo professionale nel settore della comunicazione digitale per l’industria televisiva e dell’intrattenimento. Di seguito gli obiettivi del percorso didattico.
Comprendere la dimensione culturale della visual identity e del motion design per sistemi di comunicazione integrati.
Sviluppare le abilità creative e tecniche per ideare e realizzare progetti d’identità dinamici e multicanale.
Acquisire skill tecniche avanzate di grafica dinamica, editing, compositing e post-produzione video e audio.
Perfezionare la propria capacità di gestione dei sistemi digitali complessi.
Il Corso offre gli strumenti per ricoprire i ruoli di Motion Graphic Designer, Video Art Director, Video Editor, Event Motion Designer e Creative Coordinator. Il programma coniuga insegnamenti teorici e attività progettuali, le lezioni si terranno in orari e giorni tali da permettere la frequenza di chi già lavora.
Insegnamenti teorici di approfondimento sulla disciplina e le sue diverse articolazioni.
Lezioni magistrali tenute da figure di riferimento del settore.
Workshop progettuali per sperimentare e confrontarsi con i brief reali proposti da Mediaset e sviluppati all’interno dei loro studi di produzione.
La collaborazione fra POLI.design e Mediaset garantisce la sinergia fra cultura del progetto, conoscenze tecnologiche attuali e capacità di intercettare le preferenze dell’audience di riferimento. Questa la base di una serie di competenze immediatamente spendibili sul mercato.