Progettare la realtà
Un corso agile e innovativo, basato sulla pratica e sulle esperienze dei professionisti coinvolti nella didattica, su una casistica reale fornita dalle aziende, con esempi concreti relativi all’utilizzo dei materiali e all’innovazione nel settore.
Il corso Spazi e Funzioni per l’Ospitalità che cambia si compone di lezioni teoriche e di frequenti esercitazioni pratiche, partendo da brief reali e lavorando in continuo confronto con i docenti su tutte le fasi di un progetto, dal concept al definitivo.
La formazione che ti serve
Saper progettare uno spazio oggi non è più sufficiente. Un mercato sempre più competitivo e globale richiede competenze trasversali e la capacità di interagire con i vari attori che compongono la complessa filiera della ricettività.
L’evoluzione che contraddistingue l’ambito dell’ospitalità in tutte le sue articolazioni è costante e va tenuta in grande considerazione. In un mondo che ha subito epocali cambiamenti, con significative ripercussioni proprio in questo settore, è necessario comprendere i nuovi trend per saper rispondere in tempo reale alle necessità emergenti.
Conoscere i nuovi consumatori, i loro comportamenti, l’evoluzione delle tendenze e le rinnovate esigenze è fondamentale per poter tradurre tutte queste istanze in spazi e funzioni all’altezza delle aspettative, oltre a individuare soluzioni performanti e vincenti.
I partecipanti al corso Spazi e Funzioni per l’Ospitalità che cambia avranno la possibilità di interagire in presenza e online con tutti gli attori coinvolti nella didattica, tra cui noti professionisti e aziende del settore, visiteranno spazi in cui sono in corso progetti reali e potranno beneficiare di un rapporto one-to-one che, attraverso revisioni programmate, porterà ad acquisire conoscenze e strumenti immediatamente applicabili nella propria professione.
Evento in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Riconosciuti 20cfp agli Architetti. Frequenza minima: 80%