• Home
  • Shop
  • Service Design For Systemic Change
In offerta!

Maggio 8, 2024 00:00

Service Design For Systemic Change

Il prezzo originale era: 2.500,00 €.Il prezzo attuale è: 2.000,00 €.

Il Corso specializzante “Service Design for Systemic Change” propone un percorso formativo che aggiorna le competenze professionali e gli strumenti del Service Design per rispondere alle odierne sfide sociali, economiche ed ambientali.

Vai al sito

Per confrontarsi in termini competitivi con la complessità dei modelli produttivi, economici e sociali nei quali agiamo, le aziende, le pubbliche amministrazioni, così come le startup e i singoli professionisti necessitano di un ampliamento delle proprie competenze progettuali, organizzative ed esecutive.

In questo scenario in rapida trasformazione, anche l’approccio di Service Design si sta evolvendo grazie al contributo di nuove correnti di ricerca e sperimentazione, integrando ulteriori contributi extra-disciplinari utili ad affrontare sfide progettuali sempre più articolate.

Il corso propone pertanto una visione avanzata dell’approccio, del processo e degli strumenti del Service Design per supportare professionisti e imprese ad adottare un approccio sistemico che vada oltre la singola esperienza fisica e digitale, ma che includa nella progettazione, aspetti speculativi, strategici e di impatto.

Gli associati AIPI hanno diritto al 20% di sconto per il corso di Poli Design selezionato! Gli associati AIPI hanno diritto al 20% di sconto per il corso di Poli Design selezionato!

Faculty

Stefano Maffei

Architect and PhD in Design. Full Professor of Design at the School of Design at Politecnico di Milano, where he teaches Service Design and Innovation Theory. He is Director of the Specializing Master in Service Design at POLI.design, Consortium Company of Politecnico di Milano specialized in post-graduate training. He is also Director of Polifactory, the interdepartmental fab lab and makerspace of Politecnico di Milano. His research interests focus on service design innovation, new production-distribution models and advanced and distributed microproduction systems. He coordinates the Politecnico research teams working within the European funded projects REFLOW, DDMP and T-FACTOR. He was awarded with the XXII° Compasso D’Oro in Design Research for the Design Research Maps project.

 


 

Architetto e Dottore di Ricerca in Design. Professore Ordinario presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano, dove insegna Service Design e Teoria dell’innovazione. È Direttore dello Specializing Master in Service Design presso POLI.design, Società Consortile del Politecnico di Milano specializzata nella formazione post laurea. È inoltre Direttore di Polifactory, fab lab interdipartimentale e makerspace del Politecnico di Milano. I suoi interessi di ricerca sono focalizzati sulla service design innovation, sui nuovi modelli di produzione-distribuzione delle merci e sui sistemi di microproduzione avanzata e distribuita. È Coordinatore dell’Unità Politecnica dei progetti REFLOW, DDMP e T-FACTOR. Per il progetto Design Research Maps è stato insignito con il XXII° Compasso D’Oro per la Ricerca di Design.

 

Francesca Foglieni

Docente a contratto

Sponsor

nessuno sponsor per questo evento

Organizzatori

Location

nessuna location per questo evento

>