FreeOn Demand

  • Home
  • Shop
  • Psicologia dell’abitare. Formazione all’ascolto

Free

2h

-

Italiano

Psicologia dell’abitare. Formazione all’ascolto

GRATIS!

Incrementare la consapevolezza dei processi psicologici e dei bisogni personali coinvolti nella scelta di un luogo abitativo

Il corso vuole incrementare la consapevolezza dei processi psicologici e dei bisogni personali coinvolti nella scelta di un luogo abitativo. Parallelismo tra aspetto simbolico e spazio fisico di una casa. Attraverso esercitazioni pratiche saranno proposti alcuni strumenti quali la tecnica dell’osservazione, dell’ascolto empatico e della restituzione. L’analisi del primo colloquio con il Cliente sarà esemplificativo per incrementare la consapevolezza delle dinamiche in atto durante la richiesta di un lavoro da parte della Committenza e per migliorare le strategie comunicative e relazionali nel rapporto professionale che si va ad instaurare.

FACULTY

Veneziana, vive tra la Puglia e Parigi dove insegna all’Università di Medicina Bobigny Paris 13 “Tecniche di Sensibilizzazione all’Ascolto e Psicopatologia Del Neonato”.

Insegna alla Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova e all’Ecole Superieure d’Architecture della Villette (Parigi) “Psicologia dell’Abitare” e tiene seminari sull’argomento in collaborazione con gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri.

Ha fondato il “Caffè con i Genitori” per il sostegno alle famiglie e per creare una cultura di prevenzione dei disturbi infantili.

In Puglia ha creato “l’Accademia degli Inquieti”, luogo di incontro e scambi culturali di differenti orizzonti.

Specialista nell’infanzia, ha creato in Italia, Francia, Polonia e Vietnam dei centri di accoglienza e ascolto chiamati “LA PORTA VERDE” per genitori e bambini.

E’ impegnata nella formazione di professionisti in Italia e all’estero.

Didattica

AMMISSIONE

  • SPONSOR

  • ORGANIZZATORI

  • LOCATION

nessuno sponsor per questo evento

>