Dai social ai media tradizionali, lo stream d’immagini, parole e suoni a cui le persone sono quotidianamente sottoposte può erodere l’efficacia dei messaggi veicolati. Oggi è, invece, cruciale generare output comunicativi che siano accessibili e persuasivi. Il video si è dimostrato uno degli strumenti che meglio si prestano allo scopo. Tuttavia, per esprimere con chiarezza concetti, dati e informazioni rilevanti, il linguaggio audiovisivo tradizionale deve essere accompagnato da oggetti grafici e testi. La motion graphic ha assunto una centralità particolare, anche grazie alla proliferazione di contenuti che devono concentrare il messaggio in pochi secondi. Per questa ragione, le figure che padroneggiano la tecnica in modo professionale sono ricercate da agenzie di comunicazione, case di produzione, grandi aziende e istituzioni.
Il Corso in Motion Graphic Design Basic è propedeutico al deep learning che esplora lo stesso argomento attraverso un corso di 64 ore. Il programma consente a neolaureati e professionisti di valutare la prosecuzione del proprio percorso formativo in questo settore. Inoltre, è un investimento per le agenzie e le società di comunicazione che vogliono aggiornare il loro pacchetto di servizi. In sette ore, viene offerta un’overview dei metodi, delle tecniche, delle applicazioni e di alcuni casi studio. Allo stesso tempo, vengono chiarite le opportunità professionali che la conoscenza della motion graphic apre.
Il microlearning online si tiene in orari e giorni che consentono la presenza da parte di coloro che già lavorano. Le lezioni toccano alcuni temi connessi alla grafica cinetica e al linguaggio audiovisivo.
- Tipografia e illustrazioni cinetiche
- Editing video e sound design
- Data animation
- Video AI