In offerta!

Febbraio 13, 2025 00:00

Design System III

Il prezzo originale era: 900,00 €.Il prezzo attuale è: 720,00 €.

Vai al sito

Dalle più importanti aziende pubbliche fino alle agenzie che operano nel settore dei servizi, ogni realtà deve garantire consistenza ed efficienza nel processo di progettazione e sviluppo dei propri prodotti digitali, assicurando un’esperienza agile e, al tempo stesso, consolidando la propria brand identity. I Design System permettono di costruire supporti migliori in modo più veloce. Possono servire tanto alle start-up che vogliono standardizzare e ottimizzare il rilascio di nuove funzionalità del proprio prodotto, quanto a una grande organizzazione che vuole unificare il linguaggio del proprio ecosistema di touchpoint digitali contenendo tempi e costi di sviluppo. Tuttavia, non si tratta di strumenti privi di complessità, prima fra tutte la necessità di allineare le figure del team digitale affinché utilizzino e aggiornino i componenti.

Questo corso breve, in collaborazione con Belka, punta a trasferire rapidamente una conoscenza avanzata sulla pratica dei Design System — base che dovrà poi essere integrata con competenze specifiche e trasversali nel mondo delle professioni, come quelle di esperti UX, UI, Project Manager, Product Manager e sviluppatori. Il programma introduce i fondamenti teorici e le buone pratiche necessari per impiegare i Design System nella propria organizzazione o in quella dei propri clienti. Inoltre, offre gli strumenti per orientarsi su Figma, software che é diventato lo standard del settore per la progettazione di design system lato design.

I partecipanti matureranno le competenze per velocizzare i flussi di lavoro e per gestire le altre figure coinvolte nel processo di progettazione dell’esperienza digitale.

Strutturato in sei moduli, il programma formativo guarda ai principali aspetti che sono alla base dei Design System.

Audit di progettazione e censimento per individuare incoerenze, ridondanze e inefficienze
Standardizzazione dei componenti
Creazione delle foundation (regole, design token via Figma variables, standard e principi dell’esperienza)
Creazione dei componenti con Figma
Documentazione e organizzazione dell’handoff
Mantenimento dei componenti e della libreria del Design System

Gli associati AIPI hanno diritto al 20% di sconto per il corso di Poli Design selezionato! Gli associati AIPI hanno diritto al 20% di sconto per il corso di Poli Design selezionato!

Faculty

Venanzio Arquilla
Direttore Scientifico

Davide Genco
Direttore Tecnico

Mattia Marinangeli
Product Designer @Belka

Chiara Marchesini
Digital Product Designer @Belka

Sponsor

nessuno sponsor per questo evento

Organizzatori

>