L’accoglienza declinata al futuro
La storia recente ha messo in atto una profonda trasformazione nell’idea di accoglienza, che oggi richiede ai professionisti del settore competenze non più esclusivamente progettuali, ma multiformi e trasversali, oltre alla capacità di muoversi tra i diversi ambiti facendoli interagire tra loro.
L’accoglienza è la capacità di far stare bene fuori casa, anche in ambienti strutturalmente e culturalmente diversi. Una disciplina complessa che le grandi organizzazioni internazionali affrontano tenendo conto dei nuovi comportamenti, dell’evoluzione delle tendenze e di esigenze diverse rispetto al passato.
Il corso Design per l’evoluzione dell’Ospitalità fornisce a suoi partecipanti la capacità di elaborare i dati, gestire la fase di project management, operare in sinergia con i diversi attori, stakeholder, responsabili della produzione del contract.
Disegnare una nuova forma di ospitalità significa anche saper porre attenzione alle peculiarità delle varie culture, comprendere e rispettare il genius loci, lavorare per la sostenibilità e l’inclusione, sapersi integrare nell’elemento naturale.
La formazione che ti serve
Il Corso Executive Design per l’evoluzione dell’Ospitalità si pone come obiettivo quello di fornire queste competenze e di contribuire a sviluppare una sensibilità che possa rendere ogni progetto unico oltre che funzionale, coerente con le esigenze degli investitori e dell’industria del settore e, non ultimo, orientato alla massima valorizzazione dell’experience dell’utente finale.
Il settore dell’ospitalità, tra i più colpiti in periodo di pandemia, oggi riparte con esigenze nuove e diverse modalità di fruizione che richiedono al professionista la capacità di intercettare in anticipo l’evoluzione delle tendenze e l’attitudine dei fruitori delle strutture ricettive.
Evento in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Riconosciuti 20cfp agli Architetti. Frequenza minima: 80%