SACOP è un’azienda storica nel panorama dell’antincendio in Italia, presente da oltre 30 anni.
Sacop nasce dalla volontà di ideare, produrre e distribuire soluzioni che offrano Sicurezza in ambito Antincendio in termini di protezione Passiva e protezione Attiva rivolta a persone, beni e proprietà nel rispetto delle disposizioni legislative nazionali in materia di Prevenzione Incendi e delle norme tecniche nazionali (UNI) ed europee (EN).
Con l’unicità dei suoi sistemi e delle sue proposte, Sacop è stata ed è precursore di soluzioni epocali.
In ambito di protezione passiva, Sacop è stata la prima a introdurre la protezione dal fuoco degli elementi strutturali d’acciaio ideando le “coppelle” per tiranti.
In ambito di protezione attiva, Sacop è stata la prima a progettare sistemi per il controllo del fumo introducendo le soluzioni per i locali filtro a prova di fumo quali la sovrappressione (gamma Master Black), l’apertura di serramenti per garantire l’areazione diretta verso l’esterno (sistema Master White) e lo smaltimento naturale dei fumi (sistema ISOL CRS).
La sede si trova a Cuneo e si estende per più di 9.000 mq che comprendono gli uffici direzionali, tecnici, commerciali e logistici, l’area produttiva e il magazzino.
Sacop è dotata di un centro interno di Ricerca e Sviluppo per testare e verificare le soluzioni antincendio che caratterizzano i prodotti distribuiti sul mercato.
nessuna attività sponsorizzata