ATH ITALIA DIVISIONE SOFTWARE fornisce software e servizi di altissima qualità per una progettazione impiantistica completa. Oltre al supporto tecnico e alla formazione per un uso professionale degli strumenti di disegno e di calcolo offerti, ATH ITALIA offre anche servizi di progettazione per affiancare i tecnici per lo sviluppo di progetti complessi o la riduzione dei tempi di realizzazione. I settori nei quali ATH è presente, coprono tutta l’impiantistica HVAC (Riscaldamento, Ventilazione, Condizionamento, Idrico-Sanitario), comprese le valutazioni di carattere energetico per la climatizzazione estiva ed invernale. Troverete software anche per gli impianti idrici (antincendio e sanitari), il solare termico e fotovoltaico, la geotermia, gli impianti e la diagnostica per la refrigerazione e il lay-out di centrali (Piping)..I software ATH possono essere utilizzati in tutte le fasi della progettazione (preliminare, esecutiva e costruttiva), potendo beneficiare della possibilità di importare, ad ogni fase successiva, tutti gli elaborati e i dati della fase precedente.
Per laprogettazione preliminare, intesa come rappresentazione dell’idea progettuale (definizione delle caratteristiche qualitative e funzionali degli impianti), possono essere utilizzati in particolare i software di simulazione e dimensionamento preliminare, quelli che meglio rendendo evidenti gli elementi significativi sui quali sono fondate le scelte (rendimenti energetici, funzionamento, costi, ingombri, ecc.).
Per laprogettazione esecutiva, intesa come sviluppo di elaborati grafici e descrittivi (compresi i relativi calcoli) per definire gli impianti ad un livello tale da rendere possibile una stima di costo non modificabile, si utilizzeranno soprattutto software di progettazione avanzata e collegati con la grafica (AutoCAD o BricsCAD, per chi vuole soluzioni professionali meno onerose).
Per laprogettazione esecutiva e costruttiva, che comprende gli elaborati e i calcoli associati, che definiscono l’insieme delle modalità previste per la realizzazione degli impianti, gli stessi moduli faciliteranno il lavoro dell’installatore e del costruttore delle reti di distribuzione (canali, tubazioni). Il progetto così ottenuto (elaborati e relazioni di calcolo) rappresenta lo strumento più idoneo ad assicurare la qualità della realizzazione e a prevenire problemi e varianti in corso d’opera.I software ATH sono affidabili e sempre aggiornati, ma anche semplici da utilizzare.
nessuna attività sponsorizzata