Architetto e designer di fama internazionale, autorità nel pensiero strategico, executive dell’innovazione e consulente, leader del cambiamento, Maurizio ha collaborato con brand di riferimento, industrie, clienti privati e centri di ricerca per esplorare ciò che sarà rilevante negli ambienti del futuro e per costruire soluzioni capaci di trasformare questi spazi in luoghi di comunicazione cinematografica.
Il lavoro di Maurizio si concentra sull’innovazione dirompente nello stile, sull’applicazione di una visione cinematografica ai progetti, sui materiali avanzati e sulle realtà virtuali e fittizie. Ha supportato aziende come Swatch, Vodafone, Wind, Lavazza, Sector, Saudi Telecom, Cosmote Grecia e Naima Group nell’immaginare il futuro del retail; nel settore dell’hospitality ha sviluppato progetti per le catene JW Marriott e Rotana, mentre in ambito aviation ha lavorato per Saudi Arabian Airlines e collaborato con AgustaWestland per una nuova versione degli elicotteri 138 e 189.
Maurizio coinvolge il pubblico con intuizioni provocatorie e illuminanti su come prepararsi – e prosperare – in un panorama in rapida evoluzione, e su come tecnologia e sostenibilità stiano cambiando il nostro modo di vivere, lavorare e fare impresa. Esploratore di geografie e culture, Maurizio lavora tra l’Italia e i Paesi in cui i progetti sono attivi: Italia, Francia, Montecarlo, Montenegro, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Turchia.