LAP ARCHITETTURA

Lo studio LAP Architettura, fondato nel 2015 da Daniel Caramanico, Federico Sorgi e Simone Esposito, è uno degli studi italiani più promettenti e coinvolti nello sviluppo di progetti sociali e culturali basati su un nuovo modello di progettazione partecipativa, che cresce e si plasma nell’ascolto dei cittadini.
Coinvolto in molteplici progetti di ricostruzione e riqualificazione delle aree interne della nostra penisola, le opere dello studio sono accomunate da uno sguardo che si lega al racconto delle tradizioni unito alla ricerca di innovative teorie sulla società contemporanea e sui suoi modi di vivere. Lo stile di progettazione è interpretato dalla leggerezza dei volumi sviluppati in costante relazione tra il contesto e le parti costruite.
Lo studio è attivo in campo nazionale e internazionale in ogni settore architettonico e urbanistico e propone una progettazione che coinvolge committenze, stakeholders e professionisti che interagiscono fin dalle prime fasi del processo creativo.
LAP Architettura si avvale di una squadra coesa di giovani progettisti, talentuosi e appassionati, che si rinnova continuamente e apre le porte ad architetti e ingegneri, creativi e sperimentatori. Le competenze del gruppo spaziano dall’architettura al design, dall’elaborazione di concept all’ingegnerizzazione.
Crediamo fortemente che attraverso l’attenzione alle relazioni, siano queste di natura formale o interpersonale, l’architettura potrà diventare davvero di tutti. Siamo sicuri che un’opera nata dalle basi dettate ‘dalla conoscenza e dallo scambio’ non potrà che costituirsi come il seme di un nuovo spirito identitario, sia questo un progetto al servizio della comunità, un luogo di lavoro o uno spazio dove vivere”.

  • Media

  • Eventi

  • Formazione

URL non trovato nel campo specificato.

>